venerdì 10 gennaio 2014

"ARTE IN LIBERTÀ", EVENTO NATALIZIO DI POZZUOLI E' TUA - 8 DICEMBRE 2013


"Arte in Libertà" è una iniziativa artistica promossa dall'Associazione Politica-Culturale "Pozzuoli è Tua" inserita nella programmazione degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Pozzuoli.
La kermesse artistica, curata dal Maestro Antonio Isabettini in qualità di direttore artistico, consisterà nella realizzazione di una serie di dipinti in estemporanea a tema libero che si terrà Domenica 8 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 in piazza "Rione Terra: 2 Marzo 1970".
Un totale di dodici dipinti su tela 60x80 realizzati da altrettanti pittori provenienti dall'Area Flegrea e dalla Provincia di Napoli.

Alla fine dei lavori i dipinti saranno esposti e visibili al pubblico in un locale successivamente designato dal Comune di Pozzuoli fino al termine della programmazione natalizia.
Terminata la programmazione natalizia, verrà organizzata un asta per la vendita delle opere prodotte il cui ricavato andrà in beneficenza ad enti e/o persone che vivono in forti condizioni di disagio indicate dall'Assessore alle Politiche Sociali.

Infine "Pozzuoli è Tua" produrrà un calendario 2014 con le foto dei dipinti prodotti, uno per ogni mese dell'anno, che distribuirà poi alla cittadinanza durante le feste.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rilanciare la cultura attraverso una delle sue forme più comuni che difficilmente trova spazio, ma di cui la nostra CITTÀ’ ha bisogno.
Dunque, un momento di unione, di incontro e di coinvolgimento della cittadinanza caratterizzato dallo spirito di solidarietà in cui ci avvolge l’atmosfera natalizia. 
E non solo! Ricordare e mantenere questo spirito di comunità e solidarietà per tutti i giorni che seguiranno.

Ecco l'elenco degli artisti che parteciperanno all'evento:

- Antonio Isabettini;
- Giulia Avallone;
- Giuseppina Menna;
- Giuseppe Perna;
- Bruno Improta;
- Antonio Loffredo;
- Guglielmo Furno;
- Alda Guardai;
- Giuseppe Ferrigno;
- Claudio Scarano;
- Rossella Lellero;
- Angelo Iuliano;
- Nicola Pirozzi.

WRITER: Vincenzo Siero Caiazzo

Nessun commento:

Posta un commento

REGOLAMENTO CHAT

Per interagire all'interno della chat è obbligatoriamente necessario inserire nelle info il proprio indirizzo email oltre al proprio nome per escludere qualsiasi tipologia di SPAM.

Ogni contatto non certificato verrà bloccato e segnalato all'amministratore di sistema che provvederà a bloccare il contatto mediante l'indirizzo IP.

LA STANZA SULLA SEDE...

DA DOVE CI SEGUONO...