giovedì 29 novembre 2012

"DE SATIRAE PUTEOLANAE"


"De Satirae Puteolanae" è una raccolta di vignette satiriche riguardanti la politica, la società e le vicende puteolane ideate e prodotte dal Collettivo di "Pozzuoli è Tua".

Perchè la satira?

La Satira è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento

Sin dall'Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attualità per la città, ed avendo una notevole influenza sull'opinione pubblica.

La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.

"De Satirae Puteolanae" quindi è una critica alla politica, la società e le vicende della città di Pozzuoli, ma che non è affatto fine a se stessa. Una critica che appunto alla fine propone il cambiamento e mostra attraverso l'ironia e il sarcasmo quelle piccole verità celate.

Nessun commento:

Posta un commento

REGOLAMENTO CHAT

Per interagire all'interno della chat è obbligatoriamente necessario inserire nelle info il proprio indirizzo email oltre al proprio nome per escludere qualsiasi tipologia di SPAM.

Ogni contatto non certificato verrà bloccato e segnalato all'amministratore di sistema che provvederà a bloccare il contatto mediante l'indirizzo IP.

LA STANZA SULLA SEDE...

DA DOVE CI SEGUONO...